CHARIZARD EX - GUIDA - POKEMON POCKET
Strategia del deck
La strategia del mazzo consiste nello sfruttare l’attacco Danza Infuocata di Moltres ex che permette di assegnare delle Energie Fuoco ai Pokémon in panchina, in base al numero di volte che esce testa al lancio della moneta. Questo attacco permetterà di caricare Charizard ex in panchina in modo da utilizzarlo in un secondo momento come attaccante principale.
Variante Charizard pura
L'attaccante principale di questo deck è Charizard ex, che con 5 Energie assegnate può effettuare due KO di fila. Moltres ex permette di caricare energie ai vari Charmander in panchina con Danza Infernale.Avere Moltres ex nella tua mano iniziale è sempre una cosa gradita, perché è il tuo starter ideale. Inizia con Moltres ex e concentrati sull'evoluzione del tuo Charmander in Charizard ex il prima possibile.
Variante Arcanine ex
La variante Arcanine ex è molto forte insieme a Charizard ex lo conferma sicuramente. Arcanine ex è più veloce ad essere caricato di Energie, il che lo rende ideale contro matchup rapidi come Pikachu ex, contro cui Charizard ex è tradizionalmente debole.
Charizard ex è il protagonista di match più lunghi contro Pokémon con oltre 120 HP, come Mewtwo ex e Venusaur ex.
Moltres ex è il denominatore comune, che funge da motore di accelerazione di energia per tutti i Pokémon
Fasi di Gioco
- Early Game: Iniziare con Moltres ex e usare Danza Infernale per accumulare Energie. Mettere Charmander in panchina e cercare di evolverlo il prima possibile.
- Mid Game: Evolvere Charmander in Charmeleon, mantenere Moltres ex fuori dal pericolo di KO usando Pozioni.
- Late Game: Ritirare Moltres ex e infliggere danni con Charizard ex. Usare Sabrina per eliminare Pokémon vulnerabili sulla panchina avversaria.
Matchup Favorevoli:
I matchup migliori, per Charizard ex, sono quelli con liste più lente come Dragonite e Mewtwo ex, poiché spesso danno il tempo di far girare il motore Moltres ex.
Matchup Svavorevoli:
I peggiori matchup sono i mazzi veloci come Pikachu ex e Starmie ex. Entrambi questi mazzi possono iniziare a indebolire i tuoi Pokémon prima che tu possa lanciare una singola Crimson Storm o persino preparare Arcanine EX. Sfortunatamente, Mythical Island Vaporeon è pronto a rendere i mazzi di tipo Acqua molto più minacciosi. Ancora peggio, Mew EX può scatenare una Crimson Storm con solo 3 energie Colorless se posizionato correttamente. Ci aspettiamo che Charizard e Arcanine EX abbandonino il meta abbastanza presto.