DARKRAI EX - GUIDA - POKEMON POCKET
Strategia del deck
Questa guida ti mostrerà come utilizzare il Deck di Darkrai ex, uno degli archetipi di deck più potenti e affidabili dall'uscita dell'espansione Scontro Spaziotemporale di Pokemon TCG Pocket.
Variante Principale
Darkrai ex e Magnezone hanno matchup positivi contro la maggior parte dei mazzi top, compresi i mazzi Palkia ex e altri mazzi Darkrai ex.
Druddigon è il miglior Pokemon di stallo per l'inizio del gioco, perfetto per Darkrai ex e Magnezone, che sono fondamentali per il late-game. L'abilità "Pelle Ruvida" di Druddigon + un attacco di Energia per Darkrai ex produrranno 40 danni a turno, il tutto mentre Magneton si carica in panchina con Carica Volt.
Variante Weavile ex
Questa variante di Darkrai ex ha accesso a una devastante giocata da 90 danni con Lucinda. Attacca un'Energia a un Darkrai ex in panchina, innescando Aura dell'Incubo che infligge 20 danni al Pokemon attivo dell'avversario, poi usa Lucinda per trasferirla al tuo Weavile ex attivo e attacca con Unghie Graffianti per 70 danni. Questo mazzo può realizzare questa combo abbastanza facilmente.
Spiritomb, una carta tecnica, può infliggere 10 danni a tutti i Pokemon dell'avversario, facendo sì che Cyrus sia immediatamente utilizzabile.
Variante Weezing
Questa build di Darkrai ex mira a iniziare con Koffing e Weezing per accumulare danni e preparare i KO per Darkrai ex in seguito. Ha accesso al pacchetto Weezing e Koga, che consente di infliggere danni incrementali con il veleno di Gas Leak. I danni da veleno + l'Aura dell'Incubo di Darkrai ex + l'Attacco Prisma oscuro di Darkrai ex producono un totale di 110 danni, sufficienti a mettere KO la maggior parte dei Pokemon che hanno già subito danni nei turni precedenti.
Fasi di Gioco
- Early Game: Mettere Darkrai ex e Magnemite in panchina e tenerli al sicuro, assegnandogli le Energie.
- Mid Game: Evolvere Magnemite in Magneton e sfruttare la sua abilità Carica Volt per autocaricarsi.
- Late Game: Utilizzare l'abilità di Darkrai dalla panchina ed evolvere Magneton in Magnezone, da utilizzare come attaccante principale.
Matchup Migliori:
Mewtwo ex è un deck che soffre molto la debolezza al tipo Buio. Pokemon come Weavile ex o Darkrai ex stesso possono infastidire Ralts, Kirlia e Gardevoir mentre tentano di caricare l'attaccante principale e potrebbe avere difficoltà ad attaccare all'inizio di una partita.
Matchup Peggiori:
I deck molto veloci come Blaine o Pikachu ex possono impedire l'evoluzione di Dratini in tempo outrunnando i mazzi Dragonite con velocità e danni.