PTCG Meta Pocket - Guida Dragonite

DRAGONITE - GUIDA - POKEMON POCKET

Strategia del deck

Il Deck di Dragonite è uno tra i deck che riescono a fare un enorme quantità di danni al tuo avversario. La strategia del mazzo consiste nel posizionare come Pokémon attivo Druddigon, in modo da tankare eventuali attacchi, in attesa di iniziare a configurare la linea evolutiva di Dragonite in panchina.

Variante Druddigon

GuideImage
GuideImage
GuideImage GuideImage

Druddigon è il miglior starter per questo mazzo, in quanto può infliggere danni passivi con la sua abilità "Rough Skin". L'obiettivo principale è mantenere Druddigon attivo per tutto il tempo necessario finché Dratini non è evoluto in Dragonite. Una volta settato, Dragonite può vincere la partita in un colpo solo usando il suo potente "Dragobolide". Bisogna sempre tenere al sicuro da attacchi avversari Dragonite finché non avrà quattro Energie assegnate (due Acqua e due Lampo) .


Variante Weezing

GuideImage
GuideImage
GuideImage GuideImage

La strategia di questa variante è di bloccare Weezing nello spot attivo mentre si continua a caricare Dragonite in panchina. Prima che il tuo avversario possa mettere KO Weezing, è consigliato utilizzare Koga per riportarlo nella mano e promuovere un Dragonite completamente carico. Metti in panchina un secondo Weezing è molto consigliato in modo che la Sabrina di un avversario non posizioni Dratini come Pokémon attivo. La Velocità X ​​non è molto utile in generale nei Deck Dragonite, ma in questo caso viene inserita appositamente per ritirare Dratini gratuitamente se si inizia con esso nello spot attivo o se viene posizionato attivo troppo presto da Sabina.


Variante Hypno

GuideImage
GuideImage
GuideImage GuideImage

Una strategia secondaria si basa nell'utilizzare il blocco evolutivo di Hypno al posto di Koffing/Weezing. In questo caso, grazie all'abilità di Hypno, potremo addormentare il Pokémon avversario una volta per turno, in base al risultato della moneta. Ciò permette di guadagnare turni per caricare Dragonite ed allo stesso tempo fare da Stall impedendo all'avversario di mettere KO i Dragonite.

Fasi di Gioco

  • Early Game: Mettere Dratini in panchina e tenerlo al sicuro, assegnandogli le Energie.
  • Mid Game: Evolvere Dratini in Dragonair o evolverlo rapidamente in Dragonite giocando in difesa, ritirandosi e usando Sabrina quando possibile.
  • Late Game: Utilizzare Sabrina per spostare il Pokémon più debole dell'avversario come Pokémon attivo, infliggendo danni a tutti i Pokémon del tuo avversario con Dragobolide!

Matchup Migliori:

GuideImage

Mewtwo ex è un deck che richede molto per caricare il suo attaccante principale e potrebbe avere difficoltà ad attaccare all'inizio di una partita. La bassa velocità potrebbe dare a Dratini abbastanza tempo per caricarsi ed evolversi in Dragonite, vincendo facilmente.


Matchup Peggiori:

GuideImage GuideImage

I deck molto veloci come Blaine o Pikachu ex possono impedire l'evoluzione di Dratini in tempo outrunnando i mazzi Dragonite con velocità e danni.