PTCG Meta Pocket - Guida Palkia ex

PALKIA EX - GUIDA - POKEMON POCKET

Strategia del deck

Sia che vogliate dominare i match ad inizio partita, sia che vogliate superare il vostro avversario in battaglie estenuanti, questo mazzo offre un grande potenziale. Questa guida illustra la migliore build del mazzo per Palkia ex, esaminando le carte essenziali, le strategie chiave e le opzioni alternative.

Variante Manaphy

GuideImage
GuideImage
GuideImage GuideImage

Grazie a Manaphy, equipaggiato con Mantello Gigante, l'early game di questo Deck è davvero impressionante. Con l'attacco principale di Manaphy è possibile caricare il Palkia ex in panchina in modo molto rapido, per poi infliggere 150 danni una volta che Palkia è stato caricato completamente. Partire con Palkia ex davanti è anche una buona soluzione in quanto grazie a Lacerazione possiamo infliggere 30 danni con poche energie e bloccare le linee evolutive avversarie.


Variante Greninja

GuideImage
GuideImage
GuideImage GuideImage

La variante con Greninja sfrutta principalmente la linea evolutiva di Froakie per arrivare ad avere in panchina molti Greninja che possano infliggere danni passivamente grazie alla loro abilità. Questa abilità consente a Palkia ex di abbattere con facilità Pokémon ingombranti come Exeggutor ex, Charizard ex e Gyarados ex.

Fasi di Gioco

  • Early Game: Setuppare Manaphy come Pokemon attivo e attaccargli un Mantello Gigante, se disponibile. Mettere in panchina Palkia ex e usare "Dono del Mare" di Manaphy.
  • Mid Game: Ritirare Manaphy e usare "Lacerazione" di Palkia ex, quando necessario, per conservare l'energia. Usare Misty per mettere ancora più energie su Palkia ex.
  • Late Game: Usare Cyrus, se necessario, per mettere a segno un KO su un Pokemon in panchina. Sfruttare l'attacco Tempesta Dimensionale di Palkia ex per mettere KO i Pokémon ex del tuo avversario.

Matchup Migliori:

GuideImage

I mazzi Acqua hanno naturalmente un matchup favorevole contro i mazzi Fuoco.


Matchup Peggiori:

GuideImage GuideImage

I Pokemon del mazzo sono tutti deboli al tipo Lampo. Le varianti con Pikachu ex + Zebstrika e Magnezone/Darkrai possono eliminare velocemente il nostro Manaphy.

Vuoi saperne di più? Vai a vedere la guida del nostro NeverLollo!